Marocco. Le attività del progetto: “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio”… perché ogni minore abbandonato è un “altro nostro figlio”

Materiale scolastico, corsi di formazione per i più grandicelli e ancora attività extrascolastiche e gite… tutto questo è possibile regalare ai nostri bambini grazie all’Adozione a Distanza

 Cosa è possibile fare in Italia con 0,83 centesimi al giorno? Molto poco. Forse nulla. Noi di Ai.Bi. invece, con 0,83 centesimi al giorno possiamo fare davvero tanto nella lotta contro l’abbandono, attraverso il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio”.

Come ad esempio in Marocco, dove Ai.Bi. sostiene i minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare ospiti di due orfanotrofi: la Maison d’enfants Akkari nella città di Rabat e l’APA, in quella di Salè, ben 300 bambini.

Grazie al prezioso aiuto dei sostenitori del progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Marocco” i “nostri altri figli” non hanno solo la possibilità di essere curati ed accuditi fino a quando non si realizzi il loro sogno di vivere in famiglia. Ma hanno anche la possibilità di studiare, di ricevere il necessario per frequentare la scuola come matite, colori e zaini nuovi

I più grandicelli possono frequentare corsi di formazione professionale, e tutti hanno la possibilità di frequentare attività extra scolastiche e partecipare a qualche gita, attività importanti per la loro crescita.

In questa foto, vediamo ad esempio i bambini dell’orfanotrofio Akkari impegnati in un corso di canto corale. I bambini si sono recati in biblioteca per incontrare il coach che usando una pianola ha suonato dei brani ed ha insegnato i testi ai bambini che hanno poi cantato sulle melodie delle loro canzoni preferite.

Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Akkari e Apa

Questo e tanto altro è possibile realizzare aderendo al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”, con 0,83 centesimi al giorno, potrai scongiurare per tanti minori la piaga dell’abbandono e regalare loro opportunità preziose, di studio e di vita che li accompagneranno nel loro cammino futuro.

Aiutaci anche tu.