Emergenza Abbandono. Marocco, dal suo orfanotrofio, la piccola Malak aspetta con il cuore pieno di speranza che qualcuno le tenda una mano

Con un’Adozione a Distanza potrai offrirle ciò che le è sempre mancato: dignità, protezione, istruzione e soprattutto un futuro in cui possa essere accolta e amata

Malak è cresciuta in una realtà dove l’acqua pulita è un lusso, un pasto caldo è incerto e la scuola è un sogno fragile, facilmente infranto.
La povertà ha schiacciato la sua famiglia. La madre, disperata, ha dovuto prendere una decisione straziante: separarsi da Malak e affidarla a un orfanotrofio.
Non per mancanza d’amore, ma per pura necessità. Per darle almeno una possibilità di avere un domani.
Oggi Malak ha 12 anni, vive in orfanotrofio e aspetta qualcuno che la sostenga nel suo percorso. L’equilibrio che ha trovato nel centro può spezzarsi da un momento all’altro, se non ci sarà qualcuno disposto a tenderle la mano.
Grazie all’Adozione a Distanza, Malak potrà restare in un luogo sicuro, ricevere cure mediche, mangiare ogni giorno, andare a scuola. Ma soprattutto, può sentirsi vista. Scelta. Amata.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Malak. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.