Marocco. Mohamed: 13 anni, di cui ben 9 in orfanotrofio: come aiutarlo ad aver fiducia nel futuro?

Per Mohamed Rayan, in orfanotrofio dall’età di 4 anni, inizia un periodo drammatico: pensare a come vivere da solo raggiunta là maggiore età. Aiutiamolo subito con un’ Adozione a Distanza

 Quanti bambini nel mondo, rischiano di essere abbandonati, a causa di insostenibili condizioni economiche che attanagliano la vita della loro famiglia e che non permettono a mamme e papà in affanno di mettere nel piatto il cibo necessario per sopravvivere? Troppi!

In Marocco, dal 1927 esiste una struttura, la Maison Akkari, partner di Ai.Bi. nel Paese, il cui obiettivo principale è l’integrazione sociale dei bambini attraverso la scolarizzazione. I suoi beneficiari sono bambini orfani, abbandonati e bambini provenienti da famiglie che vivono in condizioni precarie non in grado di prendersi cura dei figli.

Tra gli ospiti di questa struttura vi è anche il piccolo Mohamed Rayan, un ragazzino di 13 anni, pacato, gentile e sorridente.

Come spesso capita la situazione familiare di Mohamed Rayan non è delle più semplici. Figlio di padre sconosciuto, la sua mamma, priva di un lavoro stabile, non riusciva a provvedere ai bisogni basilari del suo bambino, per questo nel lontano 2013 ha deciso di chiedere aiuto alla Maison Akkari. L’orfanotrofio non ha esitato ad accogliere il grido di aiuto della donna, offrendo al bambino condizioni migliori di vita, pasti regolari, visite mediche e la possibilità di frequentare la scuola.

Marocco. Aiutaci a prenderci cura di Mohamed Rayan

Mohamed Rayan, oggi vive ancora all’interno della Maison Akkari, ha terminato il primo anno della scuola media anche se con qualche difficoltà. Al bambino piace partecipare alle attività extra scolastiche dell’orfanotrofio, come i laboratori di disegno e di pittura, ma la sua passione sono i laboratori di musica e le attività sportive.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per riuscire a provvedere al meglio a tutte le necessità che un bambino dell’età di Mohamed Rayan ha per crescere. Attiva per Mohamed Rayan un’Adozione a Distanza nominativa.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza nominativa rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonata o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Mohamed Rayan la possibilità di crescere sereno e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Mohamed Rayan ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Mohamed Rayan. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Mohamed Rayan