Marocco. Le drammatiche parole dei genitori di Mohamed Almine al loro figlio: “Non puoi più vivere a casa nostra”

Per garantirgli la possibilità di sopravvivere, i genitori sono stati costretti ad affidarlo a un orfanotrofio. Ora Mohamed Amine ha 15 anni e tanta voglia di studiare e di cambiare il proprio destino. Con un’adozione a distanza potrai regalargli un’opportunità

Nato in una famiglia povera della campagna marocchina, Mohamed Amine ha vissuto in condizioni estremamente precarie: una casa senza elettricità né acqua, con genitori che, pur lavorando duramente, faticano a garantire il minimo necessario. Suo padre è custode in una piccola azienda frutticola, mentre sua madre alterna lavori nei campi e come donna delle pulizie.

L’ingresso in orfanotrofio

La povertà ha costretto i genitori di Mohamed Amine a prendere una decisione difficile: nel settembre 2021, lo hanno affidato all’orfanotrofio APA, nella speranza di offrirgli un futuro migliore, con accesso all’istruzione e a una vita più dignitosa.

I sogni dietro un timido sorriso

Mohamed Amine è un ragazzo timido e riservato. Il suo sorriso, seppur raro, racconta il desiderio di un futuro diverso. Ha bisogno del tuo aiuto per continuare a studiare e costruire una vita migliore.
Con un’adozione a distanza, puoi fare la differenza nella sua vita. Offrigli speranza, sostegno e un futuro pieno di opportunità. Aiutalo oggi.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Mohamed Amine è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un ragazzo in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Mohamed Amine la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andarlo a trovare. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Mohamed Amine ti sta già aspettando! Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Mohamed Amine. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno. Infatti, a differenza di altre associazioni, con Ai.Bi. sarai solo tu, ed esclusivamente tu, ad adottare a distanza Ayoub, accompagnandolo, giorno dopo giorno, verso il suo futuro.