Marocco. Mohamed Rayan: quanto è difficile chiamare un orfanotrofio “la mia casa”!

Mohamed Rayan ha ora 13 anni e da quando aveva 4 anni vive nell’orfanotrofio “Maison Akkari”: un’Adozione a Distanza può donare a Mohamed la certezza che qualcuno lo sta aiutando a “scrivere” il suo futuro  

 In Marocco Ai.Bi. si prende cura dei minori abbandonati o in difficoltà familiare ospiti di due orfanotrofi. Uno di questi si chiama Maison Akkari e si trova nella città di Rabat.

Qui vivono molti bambini, la struttura può ospitarne ben 260, ma a causa del covid, ne accoglie oggi, “solamente” 130.

Mohamed Rayan, è uno di questi. Vive all’interno della Maison Akkari, da quando aveva 4 anni ed ora che ne ha 13, questa è forse l’unico luogo che può davvero chiamare “casa”.

Figlio di padre sconosciuto, con una madre sola e priva di un lavoro stabile che le permetta di prendersi cura del suo bambino, tra l’abbandono e l’accoglienza, la mamma di Mohamed Rayan ha scelto l’accoglienza.

In questi anni, il ragazzo è “venuto su” come un adolescente pacato, gentile e sorridente, seppure con gli stessi tumulti nel cuore che sappiamo avere i giovani di quell’età e poi vivere lontano dalla propria mamma non deve essere di certo semplice.

L’abbandono poteva essere la scelta più semplice per una giovane donna rimasta sola e senza la possibilità di sfamare se stessa e il suo bambino, ma il coraggio e l’amore di questa madre ha prevalso.

Tutte le mamme del mondo vorrebbero per il proprio bambino un luogo sicuro per crescere, un piatto caldo quotidiano, abiti da indossare e la possibilità di frequentare la scuola, di sorridere e di giocare.

Regalando a Mohamed Rayan un’Adozione a Distanza, potrai donare a questa mamma la gioia di sapere che ogni giorno, il proprio bambino è seguito, nella sua crescita, da un angelo dal cuore grande, che anche se da lontano, si prende cura di lui, delle sue necessità, per permettergli di diventare un giorno, quello splendido uomo che merita di essere.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Marocco

Adottare a distanza Mohamed Rayan è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si potrai garantire a Mohamed Rayan la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Mohamed Rayan ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Mohamed Rayan. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.