Marocco. Mohcine, 15 anni, solo… ma con quel disperato bisogno di credere ancora nel futuro

Un papà venuto a mancare troppo presto. Una mamma che da sola non ce la fa a sostenere la sua famiglia. Per Mohcine, si sono aperte le porte dell’orfanotrofio. Attiva per lui un’ “Adozione a Distanza”

 Mohcine, è un giovanotto marocchino di 15 anni, orfano del papà.

Come troppe volte accade, purtroppo, la sua mamma, rimasta sola a prendersi cura della famiglia, nonostante tutti i suoi sforzi, non è in grado di racimolare il denaro sufficiente per prendersi cura dei suoi due bambini. Così, seppur a malincuore, la donna non ha potuto far altro che affidare Mohcine e suo fratello, alle cure allo zio, che a sua volta, non riuscendo a sostenere le spese, ha chiesto aiuto all’orfanotrofio Akkarì, partner di Ai.Bi. in Marocco. Così, per Mohcine, dal 2015, si sono aperte le porte del centro.

All’interno dell’orfanotrofio Akkarì, Mohcine frequenta la scuola e si approccia con tutti in modo gentile e sorridente. È un giovane creativo, ama la musica e adora fare sport.

15 anni è il periodo dei cambiamenti. Sono anni di tumulti. In cui si scopre chi si è. In cui passo dopo passo, si costruisce il proprio cammino. In cui, avere una mamma accanto è davvero importante.

Per questo oggi, ti presentiamo la storia di Mohcine. Perché tu possa, se lo riterrai opportuno, sostenerlo, anche se da lontano, nel suo percorso, aiutando così anche la sua mamma, attraverso  ciò che potrai fare per il suo bambino.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Marocco?

Adottare a distanza Mohcine è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Mohcine la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Mohcine ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Mohcine. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Mohcine