Marocco. La difficile scelta della madre di Nabil: l’orfanotrofio per evitare la strada

Abbandonato dal padre, con la madre che lavora duramente nei campi e alla sera in un bar, Nabil, tre anni fa, è stato inserito nell’orfanotrofio APA. Ora ha 12 anni, chiuso e introverso ,si sforza di essere gentile e sorridente, nonostante la tristezza che porta nel cuore. Con la tua Adozione a Distanza, potrà studiare, crescere e…  forse anche ritornare a sorridere

Cresciuto senza padre e con una madre che lavora duramente nei campi e in uno snack bar, Nabil, un bambino marocchino di 12 anni, vive in condizioni difficili, in una piccola stanza condivisa con i vicini.
La madre, incapace di garantire una vita dignitosa per suo figlio, ha deciso di affidarlo in un orfanotrofio a settembre del 2021, per dargli l’opportunità di frequentare la scuola e ricevere cure adeguate.
È un bambino molto chiuso e introverso, ma si sforza di essere gentile e sorridente, nonostante la tristezza che porta nel cuore.
Frequenta la sesta classe della scuola primaria e si distingue per il suo buon rendimento scolastico. Adora giocare a calcio e guardare Mister Bean, però ha bisogno di supporto per affrontare le sfide della sua giovane vita.
Puoi fare tanto per lui attraverso l’Adozione a Distanza. Il tuo aiuto gli permetterà di continuare a studiare, crescere sano e vivere serenamente. Accendi la speranza di Nabil oggi e perché il suo domani possa essere più luminoso.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Nabil. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale.