Marocco. Naoufal vuole difendere i più deboli. Ma il suo diritto allo studio devi difenderlo tu

Un care leaver 15enne sogna di diventare avvocato. Potrà farlo solo con il Sostegno a Distanza

Ciao, sono Naoufal e ho solamente 15 anni. Pochi, ma tanti per chi, come me, presto dovrà affrontare la vita adulta senza una famiglia. Attualmente, infatti, sono uno dei beneficiari del centro DAO, dove vivo da quando avevo cinque anni.

Il mio sogno è quello di diventare un avvocato per poter difendere i diritti delle persone in difficoltà. Per questo faccio del mio meglio per conseguire buoni voti che mi consentano di iscrivermi all’università, alla facoltà di Legge.

Ho bisogno di aiuto economico per poter pagare i corsi intensivi di francese e arabo classico che mi servono per i miei esami post-diploma.

Naoufal, come molti suoi coetanei ospiti degli istituti marocchini, è un care leaver. Significa che, tra pochi anni, si troverà ad affrontare il mondo degli adulti. Da solo. Senza nessuno che possa guidarlo, accompagnarlo o confortarlo. Naoufal, infatti, non ha una famiglia.

Questo lo costringerà a maturare prima del tempo. Ma molti, purtroppo, non ci riescono comunque. Con il Sostegno a Distanza Amici dei Bambini fornisce ai care leaver del Marocco gli strumenti per affrontare il proprio futuro.

Anche tu puoi dare loro una mano. Con un semplice gesto: il Sostegno a Distanza.