Marocco. Affidato all’orfanotrofio APA, ora il piccolo Khalid può giocare, studiare e crescere, anche se ha tanta nostalgia di sua madre

I genitori di Khalid sono divorziati e la madre faticava a mantenerlo perciò affidare il bambino al centro APA in Marocco. Qua, grazie all’Adozione a Distanza, il bambino può proseguire la sua istruzione

Dal Marocco, Paese che, oggi più che mai, necessita di aiuti umanitari, in seguito al grave terremoto che lo ha sconvolto, arriva la testimonianza di Khalid, un bambino di 13 anni che grazie all’Adozione a Distanza può studiare, avere amici e un’infanzia.

Il racconto di Khalid

“Sono Khalid e ho 13 anni, sono figlio di genitori divorziati, mia madre lavora in un bar e a volte nelle case come donna delle pulizie per assicurare le cose più piccole, come pagare l’affitto e provvedere al cibo.
Gli anni 2020 e 2021 sono stati molto difficili a causa della pandemia, che ha comportato per mia madre una riduzione del lavoro a causa del lockdown e opportunità di lavoro limitate a causa della necessità di misure barriera per garantire la sicurezza di tutti. Di fronte a queste condizioni difficili, mia madre ha deciso di affidarmi al centro APA  il 14 settembre del 2021 per permettermi di andare a scuola e di vivere una vita dignitosa.

La vita all’orfanotrofio APA

Al centro vivo molto bene e con i miei amici faccio molte attività, soprattutto la mia preferita, giocare a calcio. A scuola, sto progredendo poco a poco e quest’anno sono iscritto al sesto anno di scuola primaria, che spero di superare e passare all’anno successivo. Posso dire di essere felice al centro, anche se mi manca la mia mamma, ma so che qui sto meglio e che un giorno tornerò a vivere con lei. Nel frattempo, mi piace giocare con i miei amici e guardare insieme cartoni animati.”

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui