Marocco. Dentro l’orfanotrofio: sul palcoscenico la paura dell’abbandono non esiste più 

Grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, i piccoli ospiti del centro APA, in Marocco, hanno la possibilità di sperimentare differenti emozionanti partecipando a laboratori teatrali organizzati dal centro

Presso l’orfanotrofio APA, in Marocco, un gruppo di bambini si è riunito per partecipare a un coinvolgente laboratorio teatrale guidato dal supervisore educativo responsabile dell’attività. L’obiettivo primario di questa iniziativa è preparare i bambini a partecipare alle celebrazioni del Ramadan, ma va ben oltre.

L’importanza di esprimersi

Il laboratorio teatrale è molto importante nella vita dei bambini per una serie di motivi. In primo luogo, offre loro un luogo sicuro per esprimere liberamente pensieri ed emozioni, e per comprendere quelli degli altri. In secondo luogo, è uno strumento educativo potente che migliora le capacità di comunicazione, argomentazione e lavoro di squadra. Infine, stimola la creatività e la riflessione personale attraverso l’interpretazione di ruoli che permettono loro di esplorare emozioni e concetti complessi.

Le tante emozioni del teatro

I bambini hanno reagito in modi diversi all’attività teatrale. Alcuni erano entusiasti di salire sul palcoscenico e interpretare i personaggi, mentre altri erano più riservati e ansiosi. Tuttavia, con il sostegno del supervisore educativo, hanno superato le loro paure e abbracciato i loro ruoli con fiducia.
Per coloro che erano entusiasti, l’attività ha rappresentato un’opportunità per mostrare i propri talenti e connettersi con gli altri attraverso una performance artistica. Erano orgogliosi di poter condividere la loro passione con i coetanei.
Per i più timidi, invece, il laboratorio è stato una sfida da affrontare. Tuttavia, grazie al sostegno ricevuto, hanno superato le loro insicurezze e hanno trovato fiducia nel loro potenziale.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. con una donazione cliccando qui.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini in orfanotrofio in Marocco e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui