Marocco. Quando l’orfanotrofio è l’unica salvezza. Ma quale futuro per la piccola Ikram?

Solo attraverso la scuola Ikram, 9 anni, potrà sperare in un domani migliore. Per questo motivo la madre ha fatto la dolorosa scelta di affidarla a un orfanotrofio, ma ha bisogno del tuo sostegno per continuare a studiare. Adotta Ikram a distanza e cambia la sua vita

Ikram è una bambina di 9 anni che ha dovuto affrontare una scelta dolorosa: lasciare la madre per avere un’istruzione.
La sua famiglia, infatti, vive in una condizione di estrema povertà in una baraccopoli, in Marocco. La madre, divorziata dal padre, lavora come addetta alle pulizie e non riesce a garantire a Ikram e ai suoi fratelli una vita dignitosa.

La speranza nell’orfanotrofio

Per questo motivo, a settembre del 2021, ha deciso di portare Ikram in un orfanotrofio, dove la bambina può frequentare la scuola e ricevere cure mediche e alimentari.
Ikram ha accettato con coraggio questa separazione, sapendo che era l’unico modo per avere un futuro migliore.
Ikram è una bambina timida e gentile, che si è ambientata bene nel centro. Ha stretto amicizia con altre bambine della sua età e si diverte a giocare a pallacanestro. Si sta impegnando molto nello studio, raggiungendo buoni risultati.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Ikram è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Ikram la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto della minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Ikram ti sta già aspettando! Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Ikram. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.