Marocco. In orfanotrofio per trovare un futuro. Aiuta la piccola Hajar

A causa della grave situazione familiare, per la piccola Hajar non c’erano alternative: o l’orfanotrofio o la strada! Ma ha bisogno di sostegno per proseguire gli studi. Aiutala con una Adozione a Distanza

La vita di Hajar non è stata facile. I suoi genitori si sono separati quando lei aveva solo 4 anni e da allora vive con la madre, che fa fatica a mantenere entrambe con il suo lavoro precario. La bambina e la madre abitavano in una baraccopoli, in una stanza angusta e sporca, senza acqua né elettricità. Hajar non poteva andare a scuola perché la madre non poteva permettersi di pagarle le spese scolastiche.
Per questo motivo, nel settembre del 2022, la donna ha preso una decisione dolorosa ma coraggiosa: ha affidato la figlia a un orfanotrofio che le offre vitto, alloggio, assistenza sanitaria e istruzione.
Hajar è una bambina timida e gentile, che si è integrata bene con gli altri bambini del centro. Ora ha 8 anni e frequentare il terzo anno della scuola primaria con risultati abbastanza buoni.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Hajar è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Hajar la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto della minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Hajar ti sta già aspettando! Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Hajar. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.