Marocco. Per Anass e gli altri minori dell’orfanotrofio APA il tuo aiuto è davvero importante!

All’interno dell’orfanotrofio APA, trovano sostegno e riparo, assieme ad Anass fino a 160 minori tra i 6 e i 17 anni. Aiutali attivando un’Adozione a Distanza

 Ciao,

mi chiamo Anass e ho 14 anni.

I miei genitori sono divorziati da quando ero piccolo. Mio padre ci ha abbandonati tutti: me, mia sorella e il mio fratellino disabile, e da allora, solo nostra madre si prende cura di noi. 

Per mantenerci lavora tante ore al giorno come domestica nelle case di diverse famiglie, talvolta lavora anche la sera come lavapiatti alle feste di matrimonio.

Nel 2015 la mia mamma ha scoperto di avere il cancro e da quel momento le sue condizioni di salute sono diventate sempre più critiche. L’anno dopo, ha preso la decisione di iscrivermi all’orfanotrofio dell’APA (Associazione Protezione ed Assistenza). L’ha fatto per amore. Perché potessi essere circondato da altre persone che potessero prendersi meglio cura di me.

Ormai sono già 5 anni che mi trovo qui, in orfanotrofio e lo considero un po’, come se fosse casa mia. Ho molti amici e l’opportunità di continuare ad andare a scuola e studiare. Da quando sono all’APA il mio livello scolastico è migliorato. Quest’anno frequento l’ultimo anno della scuola elementare. E poi nel tempo libero c’è sempre qualcosa da fare, perché il personale dell’orfanotrofio organizza per noi diverse attività… anche se a me piace molto rilassarmi e guardare la TV!

Marocco. Un’Adozione a Distanza per Anass e i piccoli ospiti dell’orfanotrofio APA

All’interno dell’orfanotrofio APA, partner di Ai.Bi. in Marocco, trovano sostegno e riparo, assieme ad Anass fino a 160 minori tra i 6 e i 17 anni. Si tratta di bambini orfani di uno o di entrambi i genitori o provenienti da contesti familiari difficili.

L’Associazione Protezione ed Assistenza di Salè, grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza di Ai.Bi. provvede al soddisfacimento dei bisogni primari dei suoi piccoli ospiti, fornendo loro protezione, cura e la possibilità di studiare e di andare a scuola. La struttura fornisce inoltre assistenza e sostegno alle famiglie dei bambini in situazioni economiche precarie per facilitare il mantenimento delle relazioni tra il minore e la sua famiglia d’origine, mirando al suo reintegro nel nucleo familiare.

Adotta anche tu, a distanza, i bambini dell’orfanotrofio dell’associazione APAin Marocco. Con il tuo contributo potrai fare davvero la differenza per questi minori che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli. Grazie all’invio di report mensili, potrai seguire ed accompagnare la vita, i progressi e le difficoltà dei bambini accolti.

Attiva un’Adozione a Distanza, bastano 25 euro al mese.

Adotta un orfanotrofio a Distanza