Marocco. Per non abbandonare suo figlio, la mamma di Youssef non ha nessun’altra opportunità che mendicare: aiutiamoli ad essere una famiglia

La mamma di Youssef, sa che per suo figlio di 5 anni vivere lontano da lei è davvero dura, questo è l’unico modo che ha per offrire un’opportunità al suo piccolo. Ma ha bisogno di qualcuno che Adotti a Distanza Youssef

Youssef è un bambino marocchino di 5 anni.

Youssef non ha un papà (non si conosce la sua identità) e sua mamma che soffre di un handicap, per mantenere il suo unico figlio, non ha nessun’altra opportunità che mendicare.

Le condizioni di salute e la situazione economica della mamma di Youssef, l’hanno portata alla scelta di chiedere aiuto agli operatori dell’orfanotrofio Akkari, partner di Ai.Bi. nel Paese, affinché il bambino possa trovare un’opportunità di vita migliore, senza dover soffrire quotidianamente i morsi della fame. Dallo scorso anno, il bimbo vive all’interno della struttura.

Un’Adozione a Distanza per Youssef!

Youssef è un bambino agitato e iperattivo, per questo ha bisogno di usufruire del sostegno dello psicologo presente nella struttura. Il piccolo frequenta l’asilo. Per un bambino di 5 anni vivere lontano dalla propria famiglia è davvero dura, ma la sua mamma sa che questo è l’unico modo per offrire un’opportunità al suo Youssef. Sarai proprio tu ad ascoltare il loro grido di aiuto? Attiva per lui un’Adozione a Distanza.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Marocco

Adottare a distanza Youssef è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si potrai garantire a Youssef la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Youssef ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Youssef . Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Youssef