Marocco. Per affrontare povertà e solitudine, Ihab, quasi 9 anni, ha bisogno di aiuto. Puoi darglielo con un’Adozione a Distanza

Figlio di padre ignoto, Ihab vive in condizioni di estrema povertà. Per questo è stato accolto dall’orfanotrofio APA. Puoi aiutarci a garantirgli accesso a istruzione e sostegno con un’Adozione a Distanza. Insieme potremo donargli un futuro migliore

Ihab è un bambino marocchino di 8 anni che ha già affrontato molte difficoltà.

Un’infanzia di estrema povertà

Figlio di padre ignoto, vive con la madre e due fratelli in condizioni di estrema povertà. La madre, senza un lavoro stabile, è spesso costretta a mendicare per sostenere la famiglia. Nel tentativo di offrirgli un futuro migliore, ha affidato Ihab all’orfanotrofio APA nel settembre del 2021.

Il sostegno necessario

Qua potrebbe avere la possibilità di andare a scuola, frequentando il quarto anno della scuola primaria, e di partecipare a tutte le attività organizzate dal centro, dove trova il sostegno necessario per crescere e svilupparsi. Ma per avere accesso a questi servizi ha bisogno di un sostegno a distanza.
È un bambino timido che trascorre gran parte del tempo da solo.
Con un’Adozione a Distanza, è possibile contribuire a coprire i costi della sua istruzione, della sua alimentazione e delle cure necessarie. In questo modo, potremo garantirgli un futuro sicuro e stabile.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Ihab è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Ihab la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andarlo a trovare. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Ihab ti sta già aspettando! Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Ihab. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno. Infatti, a differenza di altre associazioni, con Ai.Bi. sarai solo tu, ed esclusivamente tu, ad adottare a distanza Ihab, accompagnandolo, giorno dopo giorno, verso il suo futuro.