Marocco. Se mi aiuti a vivere la mia infanzia, mi aiuti a salvare il mio futuro

Nell’ambito del progetto “Salvate la nostra infanzia, salvate il nostro futuro”, Ai.Bi. Marocco e AIDA hanno creato un primo video per sensibilizzare la società verso il problema dei minori in contatto con la legge

A poche settimane dalla chiusura del progetto “Naqdou Toufoultna, Naqdou Moustaqbalna” (Salvate la nostra infanzia, salvate il nostro futuro), i partner Ai.Bi. Marocco e AIDA hanno avviato una campagna di sensibilizzazione online sul tema dei minori e la legge.
“Come avvisare i minori? Come proteggere i loro diritti? Come accompagnarli nel loro percorso di reinserimento socio-professionale e familiare?” Queste le domande alle quali il progetto cerca di dare una risposta.

Un primo video in stile fumetto è stato pubblicato sui social network per sensibilizzare il grande pubblico su questa tematica che costituisce ancora un campo di studio, analisi e lavoro.

Una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei minori e la legge

Attraverso questa campagna, Ai.Bi. Marocco e AIDA mirano a diffondere informazioni sui diritti dei minori che hanno a che fare con la legge al fine di sensibilizzare la società affinché possa assumere un ruolo di protettore e promotore attivo dei diritti di questi bambini e giovani.

Il video è disponibile anche alla pagina Facebook di Ai.Bi. Marocco @aibimaroc.