Marocco. Se tua madre mendica per poter vivere, per te non ci sono alternative… si aprono le porte dell’orfanotrofio

Attraverso il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio”, Youssef, un piccolino di 4 anni ospite dell’Akkari, viene accudito, in attesa di poter ritrovare il caldo abbraccio della sua mamma

Youssef, 4 anni è uno dei piccoli ospiti dell’orfanotrofio Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco. È un bimbo in buona salute, ma molto agitato e iperattivo, per questo beneficia dell’accompagnamento dello psicologo presente nel centro.

Youssef non sa chi sia suo padre. Sua mamma soffre di un handicap, non può lavorare e per mantenere il suo unico figlio è costretta a mendicare. Le difficili condizioni economiche, il suo stato di salute e il desiderio di regalare a suo figlio un futuro migliore, hanno spinto la donna a chiedere aiuto all’orfanotrofio Akkari, così dallo scorso anno il bimbo è accudito e curato dagli operatori della struttura.

In orfanotrofio, il piccolo frequenta l’asilo e si trova a suo agio con gli altri bambini. Ma la mamma è sempre la mamma e viverle lontano non deve essere facile per questo piccolino, come non lo deve essere per tanti altri minori dell’orfanotrofio, che una mamma o un papà magari ce l’hanno, ma per difficoltà economiche o familiari non possono vivere con loro.

Marocco. Youssef uno dei 130 bimbi dell’orfanotrofio Akkari

La Maison Akkari sorge a Rabat e accoglie bambini e bambine di età compresa tra i 5 e i 18 anni, orfani, abbandonati o come Youssef provenienti da famiglie che vivono in condizioni precarie. Attualmente, a seguito di misure prese dalla comparsa del Covid, l’orfanotrofio ospita solo bimbi molto piccoli, che frequentano la scuola materna ed elementare. In totale sono circa 130.

Un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Akkari 

Attraverso il progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Marocco”, Youssef e gli altri piccoli ospiti della Maison Akkari, hanno la possibilità di essere accuditi, curati e di andare a scuola, in attesa di potere, si spera il più presto possibile, ritrovare il caldo abbraccio di una mamma e di un papà.

Sostienili anche tu. Aderisci al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio, con 0,83 centesimi al giorno puoi farlo!”