Marocco. Senza la mamma vicino, quanto è difficile vivere per il piccolo Zakaria. Aiutalo con un’Adozione a Distanza!

Zakaria, 9 anni, ha difficoltà ad articolare le parole e presenta un ritardo dell’apprendimento. Il bimbo, grazie al lavoro di uno psicologo e di un logopedista, piano piano sta facendo progressi, ma per continuare a migliorare ha bisogno del tuo aiuto

Zakaria, è un bimbo di 9 anni generoso, calmo e disponibile, ospite dell’orfanotrofio Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco.

È stata la sua mamma a chiedere alla struttura di accoglierlo. Il suo è stato un gesto d’amore, per permettere a Zakaria migliori condizioni di vita: pasti sani e regolari, un ambiente a misura di bambino e la possibilità di andare a scuola e di studiare serenamente.

La mamma di Zakaria ama molto suo figlio, ma è sola a prendersene cura e con un lavoro non stabile come venditrice ambulante di schede telefoniche, occuparsi dei bisogni di un bambino a volte non è semplice, anzi può diventare quasi impossibile. Soprattutto se abiti in una stanza di un appartamento condiviso con altre persone e la qualità della vita è davvero precaria.

 Un’Adozione a Distanza per il dolce Zakaria

Zakaria, da quando è in orfanotrofio è seguito e coccolato dai suoi educatori. Attualmente frequenta la terza elementare e il suo rendimento scolastico è molto basso.  È un bimbo attivo che partecipa volentieri alle diverse attività dell’orfanotrofio come i laboratori di cucina, di disegno e di canto, anche se le sue attività preferite rimangono giocare con i lego e fare i puzzle.

Zakaria è in buona salute, ma ha difficoltà ad articolare le parole e presenta un ritardo dell’apprendimento, per questo motivo è seguito dallo psicologo e dal logopedista dell’orfanotrofio Akkari, che lo accompagnano e lo aiutano ad affrontare queste difficoltà.

Il bimbo piano piano sta facendo progressi, ma per continuare a migliorare nel superamento delle sue difficoltà e per poter andare serenamente e regolarmente a scuola ha bisogno del generoso aiuto di un’Adozione a Distanza!

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Zakaria la possibilità di crescere sereno e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Zakaria ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Zakaria. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Zakarira