Marocco. Le storie Ahmed e Othmane illuminano il cammino di tutti i bambini che lottano per un futuro migliore

Grazie al sostegno di chi aderisce al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”, tanti bambini come Ahmed e Othmane hanno la possibilità di studiare e garantirsi un futuro che, altrimenti, non potrebbero avere 

Ahmed e Othmane sono due bambini beneficiari del progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” in Marocco.

Ahmed ha 15 anni, è arrivato all’orfanotrofio APA, partner di Ai.Bi. in Marocco, nel 2016 a causa delle difficoltà economiche della sua famiglia. I suoi genitori hanno divorziato e lui è rimasto a vivere con sua madre e sua sorella. La mamma di Ahmed è malata, ma nonostante questo cerca di occuparsi dei suoi figli: vende borse al mercato per guadagnare un po’ di soldi, ma non sono sufficienti nemmeno per pagare affitto e cibo.
Da quando Ahmed vive in orfanotrofio sta bene, va a scuola e ha molti amici. Partecipa con piacere alle attività proposto dal centro e gli piace giocare a calcio. Adora anche guardare i cartoni animati, soprattutto Mister Bean.
Othmane ha 8 anni, è arrivato all’orfanotrofio APA, partner di Ai.Bi. in Marocco, nel 2022. La sua famiglia ha deciso di farlo vivere in orfanotrofio per garantirgli la possibilità di studiare, specialmente a seguito delle grosse difficoltà che sua mamma ha dovuto affrontare dopo il divorzio.
Othmane frequenta il terzo anno della scuola primaria ed è un bambino tranquillo, va molto d’accordo con i suoi amici e partecipa molto attivamente alle attività proposte. Gli piace moltissimo disegnare e partecipare alle serate televisive.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Queste storie di formazione e svago e di possibilità offerte ai minori del Marocco grazie alle attività garantite dagli orfanotrofi sono possibili anche grazie all’impegno di tutti coloro che, da lontano, decidono di dare il proprio contributo per garantire ai minori la possibilità di un presente migliore, che dia speranza anche per il futuro. Scegliere di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco” significa tutto ciò, e può essere fatto da chiunque, a partire da 0,83 centesimi al giorno.