Marocco: Un pomeriggio al circo

Quello di ieri é stato un pomeriggio insolito e divertente per il gruppo di circa 20 bambini del Centro Lalla Meriem, accompagnati da volontari americani e da alcune educatrici del centro! Alle ore 16.45, in due minibus, colmi di gioia Nadir, Nadia, Salah, Rajae e tutti gli altri sono partiti alla volta del “Circo Roma” che sta presentando i suoi spettacoli qui a Rabat, nell’ambito della prima edizione del Festival del Bambino! Inutile parlare della felicità immensa che sprizzava dai pori di tutti i bambini…

032

Anche quelli che di solito sono un po’ agitati sono rimasti imbambolati di fronte agli spettacoli dei trapezzisti, degli illusionisti, dei contorsionisti, del clown… ma soprattutto di fronte allo spettacolo delle tigri!!! Appena é comparsa la prima tigre nella gabbia di recinzione creata appositamente per l’occasione, tutti i compagni hanno iniziato ad esclamare il nome Jawad, perché lui che é un esserino di 5 anni alto poco più di un metro, adora in modo esagerato le tigri! E dagli spalti si é subito alzato eccitatissimo e ha urlato alla tigre:”Aji joya”… “Vieni qui, fratello!!” facendo scoppiare a ridere tutti i suoi amici e le altre persone che lo circondavano in platea… se davvero la tigre si fosse avvicinata lui sarebbe sembrato una mosca al suo cospetto!!! Tra pop-corn, sorrisi, sguardi sorpresi, urla di gioia e battiti di mani due ore dopo lo spettacolo é finito e tutti i bambini sono andati via con la gioia nel cuore per un pomeriggio passato altrove!

Un ringraziamento speciale va a Max, il responsabile del Circo Roma, che ci ha permesso di realizzare questo piccolo desiderio dei nostri cari bambini!!! Grazie Max!