marocco. Ai.Bi. porta avanti un grande progetto di sostegno a distanza

Marocco. Una giornata speciale passata insieme a discutere dei propri sogni per il futuro!

Dev’essere stato davvero un momento intenso quello vissuto, qualche giorno fa, dai piccoli ospiti del Centro della Fondazione Rita Zniber di Meknes: una giornata dedicata al confronto e al racconto in modo condiviso di speranze, desideri e auspici per il proprio avvenire

Obiettivi lanciati per sottolineare la grande voglia di vivere un domani felice, senza l’attuale tristezza interiore: un futuro che sarà possibile solo grazie al sostegno a distanza

marocco. Ai.Bi. porta avanti un grande progetto di sostegno a distanzaQualche giorno fa, i bambini della Fondazione Rita Zniber di Meknes, in Marocco, hanno deciso di trascorrere una giornata insieme in modo molto particolare: parlando di quali sono i sogni che ognuno di loro vorrebbe realizzare un giorno.

A questo proposito, ciascuno ha trovato il coraggio e la forza per raccontare molte cose e tutti hanno rispettato il silenzio, lasciando parlare tranquillamente i loro compagni al loro turno. Ognuno dei discorsi che sono stati condivisi con gli altri ha dimostrato una grande voglia di vivere un futuro felice e di cancellare, così, l’attuale tristezza interiore.

Ogni bambino ha cercato di superare la propria mestizia per la situazione di vita vissuta nel proprio passato, esprimendola e condividendola davanti ai propri amici e ribadendo a chiare lettere il desiderio di poter realizzare il proprio domani: sogni, obiettivi, auspici, desideri sono stati ribaditi pubblicamente, quasi a voler certificare la volontà di ciascuno dei bambini di cambiare, anche grazie all’aiuto reciproco e degli operatori, il proprio destino.

Un’opportunità che potrà diventare realtà concreta solo se la generosità e il cuore di tante persone si apriranno ai bisogni di questi splendidi bambini: attraverso il sostegno a distanza è possibile aiutarli a costruire un domani migliore. Vuoi vedere anche tu realizzati i sogni di questi piccoli?