Marocco. L’orfanotrofio come prevenzione dell’abbandono: aiuta Mehdi a rivivere la sua infanzia

Regalando un’Adozione a Distanza a Mehdi potrai permettergli di studiare e crescere sereno, sconfiggendo il fantasma dell’abbandono

Mehdi è un bimbo marocchino di 9 anni, dal carattere calmo e molto gentile. Come purtroppo spesso capita, i suoi genitori sono divorziati, e lui abita con sua mamma, assieme ai suoi due fratelli in una piccola casa di periferia assieme alla loro cara zia.

Sua mamma mantiene la famiglia lavorando in una fabbrica di abbigliamento, ma con l’avvento del covid, le sue ore di lavoro sono state ridotte e ciò che guadagna non è sufficiente per esaudire i bisogni primari dei suoi bambini.

Così la donna ha chiesto aiuto all’orfanotrofio Akkarì, partner di Ai.Bi. in Marocco, e per Mehdi e uno dei suoi 2 fratelli, si sono aperte le porte del centro.

Ormai è più di un anno che il bimbo è ospite dell’orfanotrofio. Qui ha sempre un piatto caldo con cui poter nutrirsi e può frequentare con regolarità e serenità la scuola. Quest’anno è in terza elementare

Il bambino partecipa a diverse attività al centro come i laboratori di pittura, decoupage e arti plastiche, ma le sue attività preferite sono il calcio e giocare a carte.

Regalando a Mehdi un’Adozione a Distanza, potrai esaudire il sogno della sua mamma di permettere al suo bambino di studiare e crescere sereno, sconfiggendo il fantasma dell’abbandono.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Marocco?

Adottare a distanza Mehdi è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Mehdi la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Mehdi ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Mehdi.  Per motivi di privacy non possiamo mostrarlo al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.