Marocco. Yahya, 9 anni: senza soldi per mangiare, quale può essere il futuro di un bambino?

Grazie all’Adozione a Distanza puoi aiutare Yahya a vivere un’infanzia a misura di bambino. Proprio quello che per lui sognano i suoi genitori!

Yahya è un bambino marocchino di 9 anni, gentile e dinamico.

Il piccolo, dal 2019, è ospite dell’orfanotrofio Akkari partner di Ai.Bi. in Marocco, a causa delle condizioni di estrema povertà in cui versa la sua famiglia.

Yahya è il più piccolo di 5 figli. Suo papà, come purtroppo spesso accade, non riesce a trovare un lavoro fisso che gli permetta di sostenere la famiglia e la sua mamma, tossicodipendente con precedenti penali, per riuscire a racimolare qualche soldo da portare a casa è costretta a mendicare per le strade.

È stato solo l’amore per il loro bambino e il desiderio per lui di un futuro migliore, che hanno spinto i genitori di Yahya a chiedere all’orfanotrofio di accogliere loro figlio, in modo che possa vivere in un ambiente più sano e sicuro e possa frequentare serenamente la scuola.

Oggi Yahya, nel centro, frequenta la terza elementare con buoni risultati. Crescere lontano dalla propria famiglia non è di certo semplice. Ma Yahya sa, che i suoi genitori lo hanno fatto per consentirgli di vivere in un ambiente sereno, dove può mangiare pasti caldi tutti i giorni, può essere curato se ne avesse la necessità e dove ha la possibilità di studiare.

Aiutaci a realizzare il sogno della sua mamma e del suo papà, sostieni il piccolo Yahya con un’Adozione a Distanza! Regala a Yahya la speranza di un futuro migliore.

 Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Marocco?

Adottare a distanza Yahya è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Yahya la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Yahya ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Yahya. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Yahya