Matrimonio solidale: quando il “Sì, lo voglio” significa anche aiutare i bambini abbandonati 

Perché regalare una bomboniera solidale di Ai.Bi. per il matrimonio? Un dono unico ed esclusivo che sarà non solo apprezzato, ma a lungo ricordato dagli invitati

Comunemente la tarda primavera e l’inizio dell’autunno sono considerati la “stagione dei matrimoni” perché le giornate sono ancora belle, lunghe e luminose, il clima è mite ma non esageratamente caldo.
Tra i vari dettagli da curare per rendere unico il grande giorno ci sono sicuramente le bomboniere.
Sono sempre più gli sposi, soprattutto tra i giovanissimi, che per il giorno più importante della loro vita rivolgono un pensiero a chi ha più bisogno scegliendo liste nozze e bomboniere solidali.

Bomboniere di Ai.Bi. per i bambini abbandonati

E allora, quale scelta più adatta delle bomboniere solidali di Amici dei Bambini per far rinascere figli i tanti bambini abbandonati nel mondo, sostenendo in tal modo una delle tante attività della associazione nei vari paesi in cui opera?!
Un bambino abbandonato è anche un bambino dimenticato. Non ha nessuno che pensi a lui con affetto.
È bello, quindi, durante un giorno di festa come può essere un matrimonio, far sì che festeggiati e ospiti di questo giorno speciale pensino a lui. Si sentirà meno solo!
Bomboniere uniche, eleganti, esclusive e solidali, che raccontano storie di nuovi inizi, di bambine e bambini accolti negli orfanotrofi di tutto il mondo che, finalmente, incontrano una famiglia che li ami.
Diverse sono le proposte solidali sul sito dell’associazione ma per una scelta speciale, Ai.Bi. propone la Bomboniera Adozione a Distanza, un dono ricco di significato per costruire una vita insieme, tessera dopo tessera.

Il puzzle solidale

La Bomboniera Solidale Adozione a Distanza è infatti un puzzle solidale, che assicurerà almeno un anno di Adozione a Distanza ai bambini abbandonati in un orfanotrofio in Africa o Bolivia, o ai bambini vittime della guerra in Ucraina.
Secondo il numero di invitati è possibile scegliere fra tre soluzioni:

  1. 48 tessere, per sostenere il progetto scelto per 1 anno (48 bomboniere);
  2. 96 tessere per sostenere il progetto scelto per 2 anni (96 bomboniere);
  3. 192 tessere per sostenere il progetto scelto per 3 anni (192 bomboniere).

Ciascun inviato riceverà una bomboniera contenente una tessera, unica ed esclusiva, del puzzle scelto applicata su un grazioso cartoncino che riporta l’immagine intera, una frase augurale, la descrizione del progetto sostenuto, la data dell’evento e il nome degli sposi.

Il servizio di confezionamento

È possibile inoltre richiedere anche il servizio di confezionamento e aggiungere quindi il sacchettino con i confetti e il nastro del colore preferito tra quelli proposti.
Scegliendo la Bomboniera Adozione a Distanza, si diventa a tutti gli effetti un Sostenitore a Distanza di Ai.Bi. e si potranno seguire direttamente le attività di progetto realizzate e ricevere informazioni periodiche e aggiornate.

Un contributo ai progetti di Cooperazione Internazionale

Questa scelta contribuisce a realizzare concretamente i progetti di cooperazione che l’associazione attiva nel mondo, facendo sì che il proprio giorno speciale non sia solo un momento di gioia privata, ma un’occasione per aiutare i bambini abbandonati e condividere con ogni invitato una scelta sentita e pensata in cui ciascuno possa sentirsi partecipe e possa, perché no, seguire l’esempio di solidarietà.
Le bomboniere solidali sono tutte disponibili sulla pagina dedicata del sito e si possono richiedere a fronte di una donazione minima che, come tutte le donazioni ad Ai.Bi., gode delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus e le ONG.

Informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattarci al n. 02.98822359 oppure via mail all’indirizzo bomboniere@aibi.it.