Melissa Satta. “La festa della donna un’occasione per stare al fianco delle mamme ucraine”

sattaTrasformare la festa delle donne in un’occasione per stare al fianco di quelle che a causa di guerre e povertà sono state private di tutto e sono costrette a “combattere” ogni giorno una battaglia per la sopravvivenza. Dalla prima celebrazione della festa della donna (1909 negli Stati Uniti) sono state fatte molte conquiste ma ci sono ancora Paesi come l’Ucraina dove, invece,  è una conquista non sentire la deflagrazione di una bomba o  il boato di un’arma da fuoco.

E’ proprio al fianco di queste donne e dei loro bambini si è schierata Ai.Bi. Amici dei Bambini che in occasione della Festa della Donna ha lanciato la campagna “Emergenza minori Ucraina”. Un’iniziativa che trova grande supporto anche tra i vip, come Melissa Satta, ambasciatrice di Ai.Bi., e che per la festa della donna ha voluto rivolgere un appello speciale ad hoc.

“Siamo donne fortunate ma sappiamo purtroppo – dice Melissa – che ce ne sono tante altre che vivono situazioni disastrose. L’unica cosa che conta è poterle aiutare concretamente: per questo sostengo la campagna di Ai.Bi. perché da sempre in prima linea nelle zone di guerra ed emergenza a difesa dei più fragili. Proprio come le donne ucraine”.

“Il nostro pensiero e aiuto – continua la showgirl – deve andare a loro. Io mi sono affermata  e nel mio piccolo ho dovuto fare le mie piccole lotte ma niente a che vedere con quello che vivono quotidianamente queste donne”

Loro lottano per la vita propria e dei loro figli – precisa – con il pensiero al fidanzato o marito al fronte. Queste donne hanno bisogno di qualsiasi tipo di aiuto per poter ricostruire la propria casa, famiglia e serenità”. Un appello che Melissa rilancia anche nel suo blog.

Accogli allora anche tu l’appello di Melissa e trasforma allora anche tu la festa della donna in un gesto d’amore a favore delle donne ucraine che a causa della guerra hanno perso casa e soprattutto dignità.

Ai.Bi. ti invierà una mail con una pergamena da scaricare e stampare nella quale verrà spiegato il regalo simbolico che hai scelto per la tua donna speciale. Riceverai una e-mail con le istruzioni per completare la tua donazione: una mimosa virtuale alle donne ucraine trasformando questa giornata in un gesto d’amore a loro favore che, a causa della guerra, hanno perso casa e soprattutto dignità. Cliccate qui per leggere tutte le info sull’iniziativa e fare il vostro regalo virtuale, Ai.Bi. vi invierà una mail con una pergamena da scaricare e stampare nella quale verrà spiegato il regalo simbolico scelto per la vostra donna speciale, una piccola donazione per un grande gesto. L’associazione si propone di raggiungere le famiglie in Ucraina, soprattutto donne e bambini sfollati nell’area rurale di Kharkiv, per dare un aiuto immediato e tempestivo. Pensate che con soli 15 euro possono garantire due settimane di pannolini a quei poveri bimbi…conto su di vuoi tutti mi raccomando.