Messina. “A mare si gioca e si canta” con Nino Frassica e Tony Canto per offrire una giusta accoglienza

a-mare-si-gioca-e-si-cantaManca poco all’estate e solo due giorni al grande evento che ha per protagonisti il mare, la città di Messina e chiunque voglia sostenere una causa solidale.

Nino Frassica e Tony Canto lanciano alla loro città  l’invito ufficiale, che poi è anche un monito di speranza: “A Mare si Gioca e Si Canta”.

Il 29 maggio alle ore 21 il Palacultura Antonello da Messina ospiterà i Kunsertu, uno dei gruppi italiani di World Music che alla fine degli anni ’80 ha destato l’attenzione di pubblico e media per l’originalità della loro musica, e che ora tornano sul palcoscenico.

Per il loro ritorno sulle scene hanno scelto proprio la serata di beneficenza “A Mare Si Gioca e Si Canta”, a favore della Campagna Bambini in Alto Mare dell’Associazione Amici dei Bambini, il progetto di emergenza di Ai.Bi. che aiuta concretamente, in Siria e in Italia, coloro che nel dramma della guerra sono i più deboli e indifesi: i bambini.

La manifestazione, nata a seguito della partecipazione di Nino Frassica e Tony Canto al Festival di Sanremo con il brano “A Mare si gioca”, è prodotta dall’agenzia Art Show di Arturo Morano con il patrocinio del Comune di Messina. La serata organizzata da BeB Cinematografica di Salvatore Alberto Bernava, sarà condotta da Salvo La Rosa e vedrà la partecipazione di artisti messinesi: Nino Frassica & Los Plaggers Band, Tony Canto, Turè Muschio e Adele Tirante, e nuovamente riuniti, i Kunsertu.

Messinesi partecipate in massa! – dice Tony Canto –Tanto divertimento, buona musica e bella gente vi aspettano! Ma l’evento sarà soprattutto un’occasione per fare del bene. Potrete contribuire alla mission di Ai.Bi. da 30 anni a difesa dei bambini in Italia e in Siria”.

Durante la serata ci saranno momenti informativi dedicati alle attività di Ai.Bi. relativamente alla Campagna Bambini in Alto Mare, alla presenza del Presidente di Amici dei Bambini, Marco Griffini.

Accorrete allora: manca poco per accaparrarsi i posti migliore e assistere a questo imperdibile spettacolo. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto ad Ai.Bi per la Campagna Bambini in Alto Mare.