Messina. “A mare si gioca e si canta”…per un’accoglienza giusta. Nino Frassica e Tony Canto “Facciamo vedere all’Italia quanto cuore hanno i messinesi!!”

a-mare-si-gioca-e-si-cantaRoba buona…un sacco di gente…cantanti… amici… attori… tutti insieme a cantare, a ballare… per un grande spettacolo…per una buona causa. Messinesi non potete mancare…perché A Mare si canta…e si gioca…”.  Questo l’appello di Nino Frassica che in un divertente sketch video con Francesco Scali (il sacrestano Pippo di Don Matteo) si rivolge al suo affezionato pubblico a partecipare alla serata di beneficienza “A Mare si Gioca e Si Canta”, che si svolgerà il 29 maggio alle 21.00 al Palacultura di Messina.

L’evento che vedrà protagonisti assoluti Nino Frassica e Tony Canto (autore della canzone “A Mare si gioca” con cui Frassica è stato ospite al Festival di Sanremo) è a sostegno della Campagna Bambini in Alto Mare di Ai.Bi. Bambini in Alto Mare, il progetto di emergenza di Amici dei Bambini per aiutare concretamente, in Siria e in Italia, coloro che nel dramma della guerra sono i più deboli, fragili e indifesi: i bambini.

Messinesi facciamo vedere a tutta Italia quanto valiamo – aggiunge Tony Canto –  quanto cuore abbiamo. Partecipate in massa: tanto buon divertimento vi aspetta. Buona musica, bella gente e soprattutto farete anche del bene. Perché contribuirete alla mission di Ai.Bi da 30 anni a difesa dei bambini in Italia e in Siria”.

Sono orgoglioso di suggellare l’evento sanremese che ha coinvolto me e Tony Canto nella nostra città. Sarà un imperdibile spettacolo musicale con la presenza di altri amici artisti messinesi per concretizzare un importante aiuto ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini”. 

L’idea della manifestazione A Mare si Gioca e Si Canta nasce, infatti, in seguito alla partecipazione di Nino Frassica e Tony Canto al Festival di Sanremo 2016 con il brano “A Mare Si Gioca”, sostenendo la Campagna Bambini in Alto Mare di Ai.Bi Associazione Amici dei Bambini.

Da qui il rinnovato invito il 29 maggio alle 21:00 al Pala Cultura “con la speranza di avere un’importante presenza di tutti i messinesi, perché A Mare si Gioca … e il 29 maggio si Canta!!!!”, commenta Nino Frassica.

La manifestazione, prodotta dalla Art Show di Arturo Morano, con il patrocinio del Comune di Messina e organizzata da BeB Cinematografica di Salvatore Alberto Bernava, prevede la conduzione di Salvo La Rosa e le esibizioni degli artisti tutti messinesi: Turè Muschio (giovane cantautore messinese), Adele Tirante (cantante e attrice, performer e autrice), Kunsertu (nuovamente riuniti dopo qualche anno di pausa, gruppo storico siciliano famoso per il celebre brano “Mokarta”), Tony Canto (autore e produttore, ospite anche di questa edizione del Concertone del Primo Maggio di Roma) e la partecipazione di Nino Frassica & I Los Plaggers Band (band messinese che accompagna Frassica in tutta Italia).

La serata si concluderà con A Mare si Gioca, dolceamara favola in musica scritta da Tony Canto (già autore per Mannarino, Nina Zilli e Patrizia Laquidara fra gli altri) e interpretata dall’attore e comico Nino Frassica.

Durante la serata si dedicheranno momenti informativi sulle attività di Ai.Bi relativamente alla Campagna Bambini in Alto Mare, alla presenza del Presidente di Amici dei Bambini, Marco Griffini. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto ad Ai.Bi per la Campagna Bambini in Alto Mare.