Messina: Ai.Bi. e Lottomatica in gioco per l’accoglienza

Sabato 9 aprile alle ore 16.00  verrà inaugurato all’interno della Parrocchia San Francesco di Assisi in San Licandro a Messina, il progetto “Giocando All’accoglienza” realizzato da Ai.Bi. con Lottomatica grazie al contributo de Il Gioco del Lotto.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la creazione di reti familiari e di favorire interventi a sostegno della genitorialità.  

“Giocando All’accoglienza” prevede la realizzazione di un teatro per creare un luogo in cui svolgere attività ricreative e laboratori teatrali con bambini e famiglie.

La finalità del progetto è quella di creare un network di famiglie del territorio che si relazionano e si sostengono a vicenda.

Dall’ampliamento della rete di famiglie dipende, infatti, il potenziamento delle attività già avviate e l’implementazione di altre, come ad esempio la costruzione delle case famiglia e l’avvio di centri servizi alla famiglia.

Nella giornata inaugurale del 9 aprile, dalle ore 16.00 in poi, i 35 bambini che frequentano il laboratorio saranno protagonisti di spettacoli insieme ai clown di Circobaleno e la musica live dei “Settimo Senso”.

All’incontro sarà presente Padre Giuseppe Ruggeri e l’assessore alle Politiche della Famiglia del comune di Messina, Dario Caroniti, che testimonierà l’impegno dell’Amministrazione comunale a favore del progetto.

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare al pomeriggio di festa.