Milano. 6 aprile. Due squadre di Ai.Bi. correranno per i bambini del Congo

milano marathon 200AAA cercasi sostenitori per un maratoneta speciale, uno che non si accontenta di correre una maratona sola, uno che vuole andare più lontano, dove batte il cuore del mondo, in Africa, nel Congo.

Di chi si tratta? E’ Amici dei Bambini il maratoneta che corre veloce, corre lontano, e parteciperà alla 14ma edizione della Suissegas Milano Marathon, domenica 6 aprile 2014. Due squadre di Ai.Bi. correranno la maratona a staffetta. La maratona si snoderà lungo un percorso consolidato di 42 chilometri con partenza da Rho-Fiera per arrivare in Piazza Castello.

Una presenza, quella di Ai.Bi., che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulle emergenze povertà e abbandono in Congo.

A questo proposito, in occasione della maratona, Amici dei Bambini raccoglie donazioni da destinare al Centro FED, situato a Goma, nella provincia del Nord Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo. La struttura ospita bambini orfani, in stato di abbandono e donne vedove vulnerabili. Il centro è costruito con assi di legno: quattro stanze da letto sono riservate alle femmine e tre  ai maschi. In ogni ambiente, sono collocati 14 posti letto per un totale di quasi cento minori.

Al centro non arriva l’acqua potabile, pertanto i ragazzi più grandi si occupano ogni giorno di andare a prenderla al pozzo. Mancando inoltre servizi igienici, è necessario, per la sicurezza sanitaria del centro, costruire latrine adeguate al numero delle persone accolte.

La priorità è quindi il collegamento alla rete idrica, che servirà all’intero centro per migliorare la vita dei ragazzi accolti.

Venerdì 4 aprile vi invitiamo a visitare il banchetto di Ai.Bi. allestito in occasione dell’evento in piazza Città di Lombardia a Milano, dove troverete i volontari di Ai.Bi.. Nel giorno della Marathon, domenica 6 aprile, i volontari di Ai.Bi. vi accoglieranno in Piazza del Cannone, all’arrivo della Milano Marathon.

Allora fatevi sentire, diventate tifosi e sostenete la corsa di Ai.Bi. per il Congo! Donate qui.