atelier dell'abbigliamento solidale

Milano, Affori. Domenica 21 gennaio torna l’Atelier dell’abbigliamento solidale. L’occasione per dare dignità alle persone attraverso i vestiti

Appuntamento tra le ore 9.30 e le 12.30 e tra le 15.00 e le 19.00 presso il Centro Servizi alla Famiglia ‘Fidarsi della Vita’ (viale Affori 12)

Le offerte pervenute verranno utilizzate per le attività del Centro in favore delle famiglie adottive e affidatarie

atelier dell'abbigliamento solidaleRidare dignità alla persona attraverso l’abbigliamento, restituire il senso e la bellezza dell’umano a quanti, a causa della crisi economica o di altre difficoltà più o meno contingenti, rischiano di vederselo ‘scivolare’ di dosso: è l’obiettivo concreto dell’iniziativa che avrà luogo domenica 21 gennaio a Milano, in viale Affori 12, presso la sede del Centro Servizi alla Famiglia ‘Fidarsi della Vita’: un Atelier dell’abbigliamento solidale che offre sostegno gratuito a quanti non riescono a permettersi l’acquisto di capi di vestiario, donando loro, attraverso i vestiti, degli elementi imprescindibili per la cura del sè, soprattutto nell’incontro con l’altro.
Questi nuclei familiari potranno accedere all’Atelier e scegliere gli abiti che più ritengono adeguati al loro modo di essere: nella giornata sarà possibile recarsi presso la struttura dalle ore 9.30 alle 12.30 e tra le 15.00 e le 19.0.  A disposizione, oltre ai capi di vestiario, anche numerosi accessori per tutte le età, nuovi e di seconda mano. Basterà citofonare a ‘Fidarsi della Vita’, la cui sede è al quarto piano.
Le eventuali offerte che perverranno saranno interamente devolute e utilizzate per le attività del Centro, che si occupa di sostenere e formare le famiglie adottive e affidatarie del territorio.