Abbigliamento per famiglie in difficoltà a Milano

Milano, Affori. Domenica 26 novembre arriva l’Atelier dell’abbigliamento solidale: perchè anche i vestiti restituiscono dignità a una persona

Appuntamento tra le ore 9.30 e le 12.30 e tra le 15.00 e le 19.00 presso il Centro Servizi alla Famiglia ‘Fidarsi della Vita’ in viale Affori 12. Le offerte che arriveranno saranno utilizzate per le attività del Centro in favore delle famiglie adottive e affidatarie

Abbigliamento per famiglie in difficoltà a MilanoSe è vero che l’abito non fa il monaco, come recita un antico proverbio, è inevitabile comunque che proprio dall’abbigliamento, non di rado, discenda anche il concetto e la dignità che una persona si sente ‘cucita’ addosso. E’ per questo che il vestiario rappresenta, al di là delle mode del momento, un elemento imprescindibile per la cura di sè e la proiezione che ciascuno di noi ha di se stesso e, soprattutto, riflette nell’incontro con l’altro.

Per questo, domenica 26 novembre a Milano, in Viale Affori, 12, le famiglie che attraversano un momento di particolare difficoltà economica e che, per questo, non riescono a permettersi l’acquisto di capi di abbigliamento, potranno accedere all’Atelier dell’abbigliamento solidale: un’iniziativa organizzata dal Centro Servizi alla Famiglia ‘Fidarsi della Vita’. Dalle ore 9.30 alle 12.30 e tra le 15.00 e le 19.00, sarà possibile scegliere abbigliamento e accessori per tutte le età, nuovi e di seconda mano. Basterà citofonare a ‘Fidarsi della Vita’, la cui sede è al quarto piano.

Le eventuali offerte che perverranno saranno interamente devolute e utilizzate per le attività del Centro, che si occupa di sostenere e formare le famiglie adottive e affidatarie del territorio.