Milano. Al via Cinemamme: il cinema a favore dei bambini con un bisogno ‘speciale’ di amore

cinemammeVolume basso, luci soffuse, area nursery, scaldabiberon sono gli elementi che contraddistinguono le proiezioni di “Cinemamme”, rendendo l’ambiente confortevole per la mamma e il neonato.

Dal 17 febbraio ricomincia, infatti, la nuova stagione di “Cinemamme”, il progetto di Arci e Anteo spazioCinema che permette alle neomamme di godersi film in prima visione con i propri neonati in sala. Quest’anno l’iniziativa è sostenuta da Chicco.

Per l’occasione Amici dei Bambini sarà presente nei locali del cinema Anteo con un proprio banchetto informativo: Maria Galeazzi, (referente Ai.Bi del progetto) illustrerà le iniziative di Amici dei Bambini, la mission a favore dei minori finalizzata alla prevenzione e lotta all’abbandono. Inoltre saranno esposti i Chicchi di Felicità, un braccialetto con ciondolo a forma di chiave: segnale tangibile di chi si mette dalla parte dei bambini, in difesa dell’infanzia abbandonata.

Il Chicco di felicità è, infatti, il simbolo del progetto che Chicco e Ai.Bi. portano avanti da oltre 10 anni a favore dei bambini con un bisogno speciale di affetto. Finora, grazie a questa iniziativa, è stata permesse l’adozione di 919 bambini, di cui 748 bisognosi di un affetto speciale.