Milano. Bonucci, Paratici, Suso, Sacchi, Gagliardni, Gasperini e Cristina Chiabotto tagliano il nastro del XIII Torneo Amici dei Bambini: Ai.Bi. e Aldini in campo per aiutare i bambini della Siria

bonucciQuando il suo bimbo si è ammalato ha addirittura pensato di smettere di giocare. Ora il bimbo è guarito e Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale è finalmente sereno: “Gli ripetiamo sei il nostro campione e gli leggo le favole“.

Perché i veri campioni, i veri eroi sono i bambini: sono loro gli esempi per gli adulti. Anche questo è lo spirito del premio  “Amico dei Bambini…Un Esempio per loro” che domani sera, giovedì 02 marzo, sarà consegnato proprio a Bonucci e Fabio Paratici.

La premiazione avverrà giovedì alle 20,30 nella Sala Orlando dell’Unione del Commercio e del Turismo in Corso Venezia a Milano. Durante la serata sarà anche presentato il 13° Torneo “Amici dei Bambini” in collaborazione con Ai.Bi.

La serata, condotta da Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa con la partecipazione straordinaria di Cristina Chiabotto, vedrà premiati per le categorie di competenza: Fabio Paratici, ds della Juventus; Leonardo Bonucci, difensore della Juventus; Rocco Maiorino, ds del Milan; Giuseppe Corrado, presidente del Pisa; Arrigo Sacchi, ex ct della Nazionale e opinionista; Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Inter; Suso, attaccante del Milan; Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta; Andrea Petagna, attaccante dell’Atalanta; Andrea Belotti, attaccante del Torino; Gianpaolo Castorina, allenatore della Primavera della Virtus Entella Chiavari, Alex Meret, portiere della Spal, Francesco Cassata, giocatore dell’Ascoli e Stefano Braghin, direttore del settore giovanile della Juventus.

Nel corso dell’evento sarà illustrato lo scopo benefico del torneo “Amici dei Bambini”: realizzare un ospedale pediatrico in Siria. La struttura rientra tra i progetti di Ai.Bi. “Non lasciamoli soli”, interventi di prima e seconda emergenza nelle aree di Idlib, Aleppo, Homs e Rural Damasco diventerà una parte importante del sistema sanitario della Siria e fornirà assistenza medica a donne, bambini e alla comunità intera in un ambiente sicuro per i pazienti e il personale.

Riservato alla categoria Esordienti 2004, il torneo si svolgerà al centro sportivo Aldini, a Milano in via Felice Orsini 78/84, e vedrà protagoniste 24 squadre tra professionistiche e dilettanti. Tra i partecipanti ci saranno Milan, Inter, Torino e Juve.

Si rinnova così l’ultra decennale “partnership” tra l’associazione sportiva dilettantistica Aldini e Ai.Bi nel nome e per il bene dei minori fragili.