Milano. Hotpoint: presentata la nuova lavatrice che rimuove a soli 20 gradi più di 100 macchie ….oltre a quella dell’abbandono

street artCi sono tante macchie nella vita, alcune indelebili e altre che vanno via facilmente. Ci sono quelle evidenti, che “colorano” abiti e altre meno visibili, come quelle dell’anima un po’ piu’ difficili da levare via. Come quella contro la quale combattono i bambini soli: la macchia dell’abbandono e della solitudine. Una battaglia che i bambini non portano avanti da soli avendo al loro fianco da circa 30 anni Ai.Bi., sempre in linea nella lotta con l’abbandono. Oggi Amici dei Bambini può contare su un amico in più: Hotpoint, marchio storico per la produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, che oggi ad Affori, a Milano ha presentato la nuova lavatrice che rimuove più di 100 macchie a soli 20 gradi. Hotpoint ha deciso di donare alla Family House, la prima clinica in Italia per la cura contro il male dell’abbandono, delle lavatrici che saranno così messe a disposizione delle mamme ospiti con i loro bimbi nella struttura che si trova nell’hinterland milanese.

“Per il lancio di questa nuova lavatrice – ha detto nel corso della conferenza stampa Andrea Riggio, direttore marketing Italia di Whirlpool Group e Indesit Group – abbiamo pensato a chi di macchie se ne intende davvero, bambini e genitori, e abbiamo deciso di non prenderci cura solo di capi delicati e colorati, ma anche di chi ogni giorno si prende cura dei bambini, in particolare quelli in difficoltà”

Per Marco Griffini, presidente di Ai.Bi., “si tratta di una sfida enorme se si pensa che nel mondo sono oltre 160 milioni i bambini senza famiglia e l’emergenza è in aumento anche nel nostro Paese. La Family House è per Ai.Bi. un’enorme soddisfazione: si tratta di un progetto ambizioso e unico a livello europeo nell’ambito del sostegno alla famiglia e della prevenzione e cura dell’abbandono”. Ma la collaborazione tra Hotpoint e Ai.Bi. non si ferma qui: sarà messa all’asta la tela realizzata in diretta dall’artista Neve e il suo ricavato sarà devoluto ad Ai.Bi. per la Family House.