Minas Gerais: “Arraial” nella Casa de Refùgio Aconchego Cèu

Le tradizioni fanno parte dei festeggiamenti dei brasiliani e i mesi di giugno e luglio sono marcati in tutto il Brasile per i faló, che servono come centro per la famosa danza della quadriglia.

E per la prima volta, dalla sua fondazione, è stato realizzata una festa “Arraial” anche nella Casa de Refùgio Cèu!

Hanno partecipato tutti i bambini e adolescenti accolti, i funzionari, gente della comunità, padrini, collaboratori e volontati.

Il pomeriggio è stato pieno di momenti di allegria e ha riunito varie persone che in qualche modo hanno fatto la storia di questo istituto, contribuendo alla sua esistenza.

L’istituto è stato decorato con bandierine colorate, cartoncini, palloni, cappelli, giochi per bambini e musica animata che ha rallegrato ancora di più l’atmosfera.

I partecipanti hanno potuto gustare le delizie locali tipiche di questo periodo, tipo zuppa di mandioca, crema di faggioli, ‘canjica’, pop-corn dolci e salati, torta di mais e vari dolcetti tipici, oltre a varie bibite.

L’animazione e la partecipazione dei minori sono stati uno dei punti forti della festa. Tutti loro hanno contribuito all’organizzazione e decorazione della festa.

Anche l’equipe di Ai. Bi. in Minas ha partecipato alla festa e alla sua organizzazione, aiutando a cercare le donazioni necessarie per l’evento.