Minas Gerais: incontro tra una coppia e una bambina speciale

Riportiamo alcuni dettagli di un incontro tra una coppia italiana arrivata in Minas Gerais per adottare una bambina di 10 anni in una piccola cittá dell´interno.

All´incontro in istituto erano presenti il Promotore e la Giudice, che erano molto felici anche per il fatto che si trattava della prima adozione internazionale nella cittá. Quando la coppia é entrata in istituto ed ha visto la bambina, il papà le ha subito detto in portoghese “Piccola, ho tanto amore per te”. Sia la Giudice che il Promotore, come del resto tutti noi presenti, ci siamo commossi. La bambina nel sentire queste parole ha aperto le braccia per tentare di abbracciare i suoi genitori insieme. Era timida, imbarazzata, ma contenta, con un bel sorriso in faccia. La bambina prima ha poi mostrato l’istituto alla coppia, poi é passata di corsa davanti a noi per prendere una lettera che aveva fatto per loro.

Nel fratempo il Promotore e il Giudice parlavano con gli altri bambini dell’istituto e chiedevono notizie al coordinatore dell´istituto sui diversi casi; addirittura, i giuristi hanno rimproverato ad un’adolescente di non essere dimagrito come aveva promesso alla nutrizionista, dimostrando di conoscere a memoria tutti i casi dei bambini ospitati nell’istituto.

Un bell´esempio da seguire e uno splendido incontro tra la coppia e la loro bambina.