Minas Gerais: si festeggia il giorno dei bambini a Santa Luzia e Belo Horizonte

In Brasile il 12 ottobre é un’importante data: é sia il giorno della Madonna Padrona del Paese, Nossa Senhora de Aparecida, che il giorno dei bambini, quando i piccoli sono motivo di festivitá.

A Santa Luzia, gran parte dei bambini istituzionalizzati sono stati accolti dai padrini e dalle madrine nelle loro case per ritornare in istituto dopo le feste. I bambini piú piccoli della Casa-Lar Aconchego do Céu, che sono rimasti in istituto, hanno ricevuto tanti regali durante la festa realizzata nella casa, dove c’é stato un pranzo molto speciale, con tante patatine fritte e vari dolci diversi, in un clima allegro e festivo che ha permesso ai piccolini di vivere un momento ludico e diverso dal quotidiano dell’istituto.

Negli istituti di ASOM, a Belo Horizonte, il giorno dei bambini é stato festeggiato con la collaborazione di volontari e partners. I bambini che sono rimasti nelle istituzioni hanno potuto assistere a spettacoli di pagliacci che hanno rallegrato l´atmosfera e realizzato tanti giochi. I volontari hanno partecipato alla festa con deliziosi salatini e dolci. Il giorno 13 di ottobre la maggior parte dei bambini di ASOM hanno realizzato escursioni nella cittadine intorno a Belo Horizonte.