Moda e solidarietà. Il nuovo Chicco di Felicità si trasforma in una shopping bag mamma-bambina: così si trova una famiglia ai bambini in difficoltà

shopping bagDopo lo charm, la chiave, le bustine, tocca  a Gigliola Curiel reinterpretare il Chicco di Felicità, un progetto nato nel 2010 per garantire sostegno psicologico, medico e legale ai bambini con bisogni speciali adottati e alle loro famiglie.

Un’iniziativa che ad oggi ha conquistato più di 300.000 clienti Chicco e ha contribuendo a rendere possibile l’adozione di 1.000 bambini, di cui 800 con bisogni speciali.

Il Chicco di Felicità inaugura un nuovo capitolo, dunque, della sua storia “speciale” con un’inedita limited edition dal gusto tutto italiano: una shopping bag per mamma e bambina.

Solidarietà e moda al femminile si uniscono, così, per continuare a sostenere il progetto solidale “Chicchi di Felicità per bimbi speciali” di Chicco a favore di Ai.Bi.

Il nuovo Chicco di Felicità by GIGLIOLA CURIEL nasce dall’incontro di due realtà imprenditoriali italiane unite da un obiettivo comune: accendere la speranza di tanti bambini donando loro la serenità di una casa e l’amore di una famiglia che li accolga.

La femminilità che contraddistingue da sempre le creazioni della Maison Curiel viene reinterpretata dando vita all’edizione speciale 2016 del Chicco di Felicità, un accessorio versatile, pratico e utile. La shopping bag realizzata in cotone 100% è il nuovo accessorio twin-set pensato per la donna e molto divertente per mamma e figlia. Disponibile in tre varianti colore – rosso, blu, ecru – con grafiche overall che si rincorrono nel gioco degli opposti.

Ogni borsa ha al suo interno una pochette coordinata da condividere con la propria bimba per divertirsi giocando insieme e da utilizzare, all’occorrenza, come una comoda taschina interna porta oggetti. Righe, pois e cuoricini, le fantasie scelte per interpretare il nuovo Chicco di Felicità, un regalo originale, da fare e da farsi, per non dimenticare che fare del bene fa bene.

A completare il twin set un portachiavi che può essere staccato e utilizzato a parte o lasciato sulla bag: un cuscinetto imbottito su cui è raffigurata l’icona del progetto rappresentata da una mamma che tiene teneramente per mano una bimba, come a ricordare l’impegno solidale degli adulti nei confronti dell’infanzia.

Siamo grati a Chicco Italia per l’impegno rinnovato di anno in anno al progetto solidale Chicco di Felicità – ha detto Marco Griffini, Presidente Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini., diventato simbolo dell’impegno a favore dell’infanzia in difficoltà. E’ incoraggiante l’incontro con sempre nuovi e illustri professionisti che condividono il sogno di Chicco ed Ai.Bi.: garantire il diritto di ogni bambino ad avere una famiglia”

La collaborazione avviata con Gigliola Curiel inaugura – ha aggiunto Francesca Catelli, Vice President Artsana Group – e testimonia un nuovo anno all’insegna della solidarietà di Chicco e del progetto ‘Chicchi di Felicità per bimbi speciali’. Un esempio di come l’incontro tra solidarietà e moda al femminile possa generare e fare del bene, dando un aiuto concreto ai tanti bimbi che non hanno ancora trovato il calore di una famiglia che li accolga”.

Gigliola Curiel, stilista dice “sono mamma di due ragazze e mi sono formata con il forte esempio di mia nonna Gigliola e di mia madre Raffaella Curiel. Da mamma, da figlia e come professionista, sono felice di aver interpretato il Chicco di Felicità 2016 e mi auguro che questa nuova shopping bag possa aiutare ancora tanti bambini in difficoltà”

Madrina d’eccezione, Rosa Fanti, mamma di Pietro e Cesare e moglie di Carlo Cracco, volto fresco e attuale della nuova edizione del Chicco di Felicità by Gigliola Curiel.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Roberta, mamma adottiva e ora anche nonna adottiva, ha portato la sua testimonianza rispetto all’arrivo di Shan, il nipotino nato in Cina, entrato in famiglia lo scorso settembre: aveva più di due anni e pesava appena 6 kg.

Le nuove edizioni del Chicco di Felicità by GIGLIOLA CURIEL sono in distribuzione a partire dal mese di Marzo 2016 in tutti i Negozi Chicco Italia e nello Spazio milanese CURIEL al prezzo di 10 euro.