Mohammed, 16 anni. Senza una famiglia è dura affrontare il futuro. Con il tuo aiuto può farcela

La vita dei care leaver spesso trasforma il domani in una minaccia. Ai.Bi. vuole far si che resti un’opportunità

Ciao,

Sono Mohamed, 16 anni, e sono un beneficiario del centro DAO. Ho trascorso i miei primi cinque anni nel centro di Al Amal prima di essere trasferito nel mio attuale istituto.

Sono praticamente cresciuto in questo luogo, dove sono andato a scuola. Quest’anno sono al primo anno di liceo con opzione di scienze e ho un buon livello in classe. Il mio sogno è quello di diventare un insegnante per insegnare ai bambini e ai giovani e per questo cerco di fare del mio meglio per raggiungere il mio obiettivo.

Vorrei poter realizzare davvero questo sogno e chiedo a Dio di incontrare persone che mi aiutino a realizzare il mio grande sogno.

Mohammed non ha avuto la fortuna di molti suoi coetanei… non ha una famiglia e ha dovuto crescere da solo, nel contesto protetto di un istituto.

Per questo, però, affrontare il mondo esterno sarà per lui ancora più complesso una volta maggiorenne. Perché Mohammed è un care leaver.

Con il Sostegno a Distanza di Ai.Bi Amici dei Bambini puoi aiutare l’organizzazione a sostenere il percorso di formazione umana e professionale di Mohammed e di tanti ragazzi come lui.

Dona una speranza a chi, diversamente da altri, non ha e non avrà la possibilità di appoggiarsi al punto di riferimento più importante: la famiglia.

Scopri come puoi farlo.