Moldova: Abracadabra in arrivo

Piano a piano ci stiamo avvicinando alla festa di Abracadabra che, come da tradizione ci raduna tutti in uno dei punti più noti della città, per goderci insieme a tutti i bambini e i loro genitori – invitati all’evento, una festa magica, ma soprattutto, per promuovere il diritto fondamentale del bambino alla famiglia.

È una giornata di gioco, magia e buon umore, che organizziamo con e per i bambini abbandonati negli istituti. Un giorno in cui facciamo uscire i bambini dagli orfanotrofi per giocare con i loro coetanei provenienti dalle famiglie e per sentirsi meno soli.

Quest’anno, in Moldova, la festa celebrerà la sua IX edizione! Infatti, sono ormai 9 anni in cui vogliamo far diventare questa festa, un momento speciale, dedicato soprattutto, all’infanzia istituzionalizzata.

Come previsto anche per le scorse edizioni, durante la festa sarà organizzato un mini-spettacolo musicale al quale parteciperanno collettivi artistici formati dai bambini, nonché gli artisti autoctoni che ci hanno sostenuto, lungo gli anni, nelle nostre iniziative solidali, mirate al sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza a disaggio.

Non meno importante, il coinvolgimento sempre più assiduo nell’organizzazione della festa, dei nostri partners “Prietenii Copiilor”, la Direzione Generale Educazione, Gioventù e Sport, il Centro Commerciale Shopping Malldova e la Rivista per i genitori “Odoras”, insieme ai quali sentiamo di essere una forza nella lotta con il fenomeno dell’abbandono.

Ecco perché, attraverso il momento magico, immancabile della festa, uniamo i cuori insieme agli altri paesi in cui è presente l’Associazione “Amici dei Bambini”, per urlare tutti insieme, lo stesso giorno, alla stessa ora la formula magica:

“Abracadabra – una famiglia per ogni bambino!”