Moldova: AiBi premiata per le attività a favore dei care leaver

(Chisinau) Lo staff locale dell’associazione è stato premiato per l’ attività promossa da Ai.Bi. nel campo della protezione dei diritti umani, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti Umani, il 10 dicembre, organizzata e promossa dall’Ufficio ONU in Moldova.

La premiazione è il frutto di un concorso lanciato dall’Agenzia ONU United Nations Development Program per le associazioni attive nel campo della protezione dei diritti umani in Moldova. Al concorso hanno partecipato 30 giornalisti e 42 organizzazioni non governative. AiBi ha presentato le attività svolte a favore dei care leavers, ovvero gli adolescenti che devono lasciare il sistema di protezione dell’infanzia.

Il primo premio è stato assegnano alla ONG “Tineri si liberi – Giovani e Liberi” per l’azione di promozione e protezione dei diritti umani; il secondo premio è andato ad Amici dei Bambini, ex aequo con l’associazione “Promo-LEX” di Chisinau e “Tineri si liberi – Giovani e Liberi”.
Il terzo premio è stato offerto all’associazione “Viata Noua – Vita Nuova”, ex aequo con il Centro per la protezione dei diritti dei Pazienti e delle persone Invalide.

Per Amici dei Bambini si tratta di un importante riconoscimento, che riconosce il lavoro svolto dall’associazione a favore dei care leaver. I premiati hanno ricevuto, oltre ai diplomi anche un premio in denaro compreso tra i 100 e i 1000 dollari.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Moldavia clicca qui>>