Moldova. BAMBINIXLAPACE. Grazie del vostro lettino!

Grazie Dani e Gabi per i vostri lettini. È stato un gesto molto carino da parte vostra. Moldova, ti vogliamo bene!”

Tatiana, una collega dell’equipe di Ai.Bi. in Moldova, ha ospitato un paio di giorni fa, due mamme con i loro figli, che arrivavano da Kiev. Si sono fermate per poco tempo a Chisinau, giusto per riprendere fiato, e dormire una notte, al caldo ed in pace, sotto il cielo illuminato dalle stelle e dalla luna e non dalle esplosioni.

Preoccupate perché i mariti sono rimasti a Kiev, le due mamme pensano, ora, al bene dei loro figli, cercando di trovare le forze per sorridere e per fare progetti futuri, chi sa dove.

La loro destinazione ora è la Germania, ma giusto per un breve periodo di tempo, perché, dicono: “siamo sicure che questo orrore finirà e potremo tornare, un giorno, a casa nostra, per riabbracciare chi abbiamo lasciato”.

I figli di Tatiana hanno condiviso con grande piacere la loro cameretta con i “cuginetti ucraini”, lasciando loro la libertà di scegliere lo spazio dove dormire ed i giochi in cui giocare. Sebben per poco tempo, i piccoli Bogdan, Ostap e Jasha si sono sentiti, di nuovo, al sicuro.

Prima di lasciare la casa di Tatiana, i tre piccoli ospiti hanno voluto lasciare un ringraziamento ai loro “host”. Tre messaggi che valgono mille parole: grazie Dani e Gabi per i vostri lettini. È stato un gesto molto carino da parte vostra. Moldova, ti vogliamo bene!

Sostieni anche tu la campagna di Ai.Bi. a sostegno della popolazione ucraina: BAMBINIXLAPACE

Sostieni anche tu la campagna di Ai.Bi. – Amici dei bambini dedicata alla crisi ucraina: BAMBINIxLAPACE. Chiunque può partecipare scegliendo una delle varie modalità di aiuto e vicinanza alle famiglie e ai bambini ucraini. Perché, ora, il loro futuro dipende anche da te”.

EMERGENZA UCRAINADONA ORA