Moldova: lavori in corso per Abracadabra..

Manca poco al 23 maggio quando sentiremo suonare, per un’altra volta, l’inno dell’Abracadabra, stavolta sul palcoscenico di uno dei più grandi centri commerciali della città. Pertanto, questa settimana, ci siamo dedicati quasi intermente ai preparativi della festa.

Abbiamo già provveduto a spedire i comunicati stampa alle varie persone interessate, ad inoltrate le richieste di mediatizzazione ai posti di radio, nonché a contattare diversi potenziali donatori locali. Di questi ultimi, alcuni ci hanno risposto subito, facendoci i complimenti e dimostrandosi disponibili nel sostenerci in questa iniziativa, alcuni invece si lasciano aspettare, ma siamo fiduciosi della loro ricettività.

In quanto alla promozione dell’evento, insieme ai responsabili della rivista per genitori “Odoras”, abbiamo già elaborato una paginetta tutta dedicata all’Abracadabra, che poi è stata concordata nei dettagli con la nostra referente dello Shopping Malldova.

Oltre allo spazio che avremo nella rivista, compariremo anche sulla copertina, così da attirare subito l’attenzione dei piccoli lettori, ma anche dei grandi. Il designer della rivista ci ha proposto di occuparsi sempre loro anche dei depliant e posters, (stampa inclusa), che vorremmo distribuire poi nelle scuole, istituti, o comunque luoghi pubblici.

Per la prima parte della mostra fotografica, abbiamo pensato di presentare le foto con i bambini istituzionalizzati.

Così, visto anche il modo in cui saranno posizionate le foto, da una parte dei piloni che sosterranno la mostra, sarà una foto con i bambini in istituto, mentre dall’altra parte ci sarà appesa una foto di un personaggio pubblico moldavo, insieme alla propria famiglia. Sarà una bella mostra composta da ben 40 foto.

Lo spot Audio verrà elaborato in uno studio musicale. Per quanto riguarda la diffusione dello spot, abbiamo avuto una risposta da parte della radio “Kiss Fm”, ma una conoscenza dettagliata sui tempi della diffusione, frequenza, eventuali costi, verremo a sapere solo lunedì, in seguito ad un ulteriore incontro.

I cantanti che hanno accettato di venire alla festa sono quasi gli stessi del concerto di beneficenza di natale e siamo contenti perché ci vogliono stare accanto in questi momenti importanti della vita associativa.

Anche le magliette Abracadabra, delle quali si sono occupati “Prietenii Copiilor”, sono quasi pronte.

Sempre a cura di PC, il palcoscenico, l’apparecchiatura, la musica, il presentatore ed i palloncini che segneranno il momento magico della festa.

Per ora è tutto, ma torneremo con aggiornamenti su ulteriori sviluppi…