Il momento più atteso dei Mondiali in Qatar? Il ballo del figlio adottivo all’inaugurazione

Domenica 20 novembre cominciano i mondiali in Qatar. Alla cerimonia di inaugurazione, tra i ballerini che saliranno sul palco, anche Michele, figlio adottivo di una famiglia “di Ai.Bi.” che ha sempre creduto e promosso l’Adozione Internazionale

Domenica 20 novembre, per qualcuno che, nei pressi di Mestre (VE), di calcio poco se ne occupa, l’appuntamento principale della giornata è l’incontro del Gruppo Famiglie Locali di Ai.Bi., il ritrovo periodico per parlare di adozione internazionale, incontrarsi e condividere le proprie esperienze e il proprio impegno nei confronti del tema.
Una delle famiglie da anni più presenti, attiva anche come coppia che conduceva gli informativi sull’adozione fino a prima del Covid, però, domenica 20 non ci sarà: “Non posso staccarmi dalla televisione” ha raccontato mamma Silvia ad Alice, la referente di Ai.Bi. a Mestre. “Mio figlio è uno dei ballerini del corpo di ballo della cerimonia di apertura dei Mondiali e ho promesso che non me lo sarei perso”!

Una storia bellissima di adozione e unione familiare

Assenza più che giustificata, insomma. Come più che giustificata è l’emozione con cui la mamma ha raccontato la storia di suo figlio, adottato con un’adozione nazionale e che con “tanto lavoro, sacrifici e un impegno costante è arrivato a realizzare i propri sogni”. Oggi lo si può vedere ballare sul palco dei concerti di Dua Lipa, Alicia Keys (nella foto) e altri artisti, mentre, quando torna a casa, “con il suo fisico statuario pazzesco” (queste sono parole della “nostra” Alice…) abbraccia la mamma, alta poco più di un metro e mezzo, per ringraziarla di tutto ciò che ha fatto.
Davanti alla televisione, a guardare l’apertura dei mondiali, ci sarà anche la seconda figlia della coppia, adottata nel 2007 con Ai.Bi. in Bolivia. A conferma di una “vocazione” per l’Adozione che, ancora una volta, ha saputo scrivere una storia bellissima e inaspettata. Approdata fino al palco dell’inaugurazione dei mondiali di calcio!