Monghidoro (BO). Il cardinal Zuppi benedice il doposcuola dei volontari di Amici dei Bambini

Le attività del centro “I Talenti” sostengono 60 ragazzi di scuole elementari e medie

Il centro di sostegno allo studio “I Talenti” di Monghidoro, in provincia di Bologna, gestito da Ai.Bi. – Amici dei Bambini in collaborazione con “Piazza Coperta”, è stato benedetto, nella giornata di giovedì 24 settembre, dal cardinale Matteo Zuppi, presente insieme al parroco don Fabrizio Peli, al sindaco Barbara Panzacchi e al dirigente scolastico Cosimo di Giorgio per inaugurare il nuovo anno scolastico del doposcuola, in occasione di una mostra e un convegno sulla figura di don Lorenzo Milani.

Le attività dei volontari del centro “I Talenti” , coordinate da Silvana e Giuseppe Salomoni, si svolgono in una struttura in via delle Querce. “Il doposcuola – ha spiegato il sindaco – ospita 60 ragazzi di elementari e medie che sono seguiti nell’aiuto compiti, nella logopedia, in attività escursionistiche all’esterno. E certamente questi volontari, che ringrazio di cuore, danno un grosso supporto ai ragazzi, alle famiglie, ma anche alla scuola. Tanti ragazzi hanno migliorato moltissimo il loro rendimento scolastico da quando frequentano il centro”.

Anche tu puoi sostenere le attività del centro “I Talenti”, con una donazione alla campagna di Ai.Bi. – Amici dei Bambini “#Continuiamodaibambini. L’accoglienza non si ferma”.

Dona subito: https://www.aibi.it/ita/continuiamo-dai-bambini/