Mongolia, il sogno di Huigaa, un “care leaver artista”

(Ulaan Baator) Huigaa non hai mai realizzato il suo sogno di famiglia, ma grazie ad Ai.Bi. ha potuto realizzare il suo più grande desiderio: frequentare l’Accademia di Belle Arti di Ulaan Baator.

Il giovane é un orfano di ventitré anni che fa parte dell’associazione di care leaver “Una buona idea”. Le storie dei membri dell’associazione sono simili: sono ragazzi che hanno trascorso tutta l’infanzia in istituto e, compiuti i diciotto anni, hanno dovuto lasciare gli orfanotrofi, pur non essendo preparati a vivere la vita di tutti i giorni.
I primi mesi fuori dall’istituto sono stati difficili per Huigaa, come per molti dei ventiquattro giovani di “Una buon idea”. Ha vagabondato per le strade della città, ha cambiato diverse abitazioni, senza avere mai un punto di riferimento.

Per questo motivo Ai.Bi. ha deciso di offrire un sostegno al giovane, non solo pagando la retta per il dormitorio dell’Università e il vitto, ma garantendo anche servizi di accompagnamento psicologico. E così Huigaa oggi può camminare sulle sue gambe.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Mongolia clicca qui>>