Mongolia: la storia di T.

T. è un bambino di 3 anni e 6 mesi, accolto presso K58 da Maggio 2010 con il fratellino D., poichè la loro famiglia è ad alto rischio di esclusione sociale.
Durante il monitoraggio della famiglia da parte degli assistenti sociali, il padre ha espresso il desiderio di trasferirsi nella provincia di Uyurkhangai portando i bambini con sè dalla nonna, mentre la madre dei due fratellini propende per rimanere in città, e riprendere con sè i piccoli solo dopo aver trovato una sistemazione adatta a una famiglia.
Gli assistenti sociali hanno mediato le divergenze tra i genitori, suggerendo loro di trovare un lavoro e una sistemazione adatta a una famiglia, per poi poter riaccogliere i piccoli a casa.
Questa storia ci dimostra come un attento lavoro di sinergia tra gli assistenti sociali e le famiglie sia il miglior modo di operare per il benessere dei bambini.
Ci auguriamo che la I genitori di T. e D. trovino al più presto una casa dove possano riaccogliere i propri bambini e tornare a vivere come una famiglia unita, e facciamo sempre affidamente alla professionalità e capacità degli assistenti sociali nel loro lavoro di supporto alle famiglie.