Mongolia: visita istituzionale a suggello la collaborazione con i due paesi

Da mercoledì 22/06 presso la nostra sede di Mezzano ha preso avvio una tre giorni di incontri con una delegazione dalla Mongolia composta da Mrs. Enkhtuul Dashjamts, area adozioni internazionali e relazioni ONG del Ministero del Benessere Sociale e del Lavoro, Mrs. Altanjargal Batnyam, Procuratore Senior del Ministero del Benessere Sociale e del Lavoro, Mrs.Ariunbilguun Janchivdorj, Funzionaria dell’Ufficio Immigrazione.

Scopo della visita è stato in primis quello di incontrare le famiglie adottive per conoscersi reciprocamente e condividere il momento del post adozione.

La visita è stata anche il momento per discutere del futuro delle Adozioni sul paese e per valutare ulteriori possibilità di cooperazione.

La delegazione ha dimostrato una ottima apertura, interessata al sistema Italia di cura dei bambini, soffermandosi su temi come affido, servizi sociali ai minori nonché usi e costumi delle famiglie italiane che reputano vicini a quelli mongoli, segnale anche questo di una possibile fertile futura collaborazione.