Muovi i primi passi verso l’adozione di un bambino: il 5 luglio il webinar

Il webinar risponde all’esigenza di dare alle coppie che intendono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’adozione, le nozioni base sulla normativa di riferimento e le procedure da espletare, nonché sul significato stesso dell’adozione internazionale 

Nei dati pubblicati dal Ministero della Giustizia riguardanti le adozioni 2001 – 2021, si legge un desiderio di adottare che permane nelle coppie italiane.

Dopo un periodo difficile per le adozioni, che le ha viste precipitare dalle 8.274 richieste del 2004 alle 1920 domande del 2020, nel 2021, finalmente, si torna a vedere un incremento rispetto all’anno precedente con 120 domande in più. QUI

Ciò che è davvero importante è arrivare all’incontro con il proprio figlio informati e formati. Proprio per questo FARIS – Family Relationship International School, la scuola di formazione della Fondazione Ai.Bi. organizza webinar dedicati all’Adozione Internazionale che accompagnano gli “aspiranti genitori adottivi” sin dai loro “primi passi” nel mondo dell’adozione.

Il prossimo webinar “Primi passi nel mondo dell’Adozione Internazionale” si terrà martedì 5 luglio, ore 15.00, al costo di 10 euro.

Il webinar risponde all’esigenza di dare alle coppie che intendono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’adozione, le nozioni base sulla normativa di riferimento e le procedure da espletare, nonché sul significato stesso dell’adozione.

Caterina Calamo, psicologa, operatrice Ai.Bi. ed esperta di Adozione Internazionale, fornirà ai partecipanti gli strumenti necessari per presentare domanda di idoneità per diventare genitori adottivi sia a livello nazionale che a livello internazionale.

Il webinar è rivolto a tutte le coppie di coniugi mai entrate in contatto con il mondo dell’adozione e che non hanno ancora presentato domanda per l’ottenimento di idoneità.

Maggiori informazioni e iscrizioni QUI