Natale 2023. Sei ancora in tempo per una donazione che potrai dedurre dal tuo reddito

Con una donazione ad Ai.Bi., oltre a sostenere i progetti di adozione, affido e sostegno a distanza che garantiscono il diritto alla famiglia per tanti bambini abbandonati, potrai beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per le erogazioni liberali a ONG e Onlus 

Il Natale è il momento dell’anno in cui si celebra la famiglia, il calore e l’amore. Ma per molti bambini, questa festa non ha nulla di gioioso. Sono i bambini abbandonati, che vivono in istituti, orfanotrofi, strade, senza una famiglia che li protegga e li ami.
Per loro, Ai.Bi., da oltre 40 anni, si impegna a realizzare il diritto alla famiglia, attraverso progetti di adozione, affido e sostegno a distanza.
Ma per continuare a fare questo, l’associazione ha bisogno del tuo aiuto.

Donazioni e Agevolazioni Fiscali

Le donazioni ad Ai.Bi. sono considerate erogazioni liberali e godono delle agevolazioni fiscali previste per le donazioni a ONG e Onlus.
Per potere godere delle agevolazioni fiscali è necessario conservare per cinque anni la documentazione comprovante il versamento (bollettino c.c.p., contabile di bonifico, estratto conto bancario).
Maggiori informazioni sono reperibili qui.
Ogni singola donazione è importante per sostenere Ai.Bi. nella lotta contro l’Emergenza Abbandono in Italia e nel mondo, per ridare una famiglia a milioni di bambini che aspettano di essere accolti.

Che cosa può fare Ai.Bi. con il tuo sostegno

Promuovere l’adozione internazionale, facilitando il percorso delle coppie aspiranti genitori e dei bambini in attesa di una famiglia.
Favorire l’affido familiare, offrendo formazione, accompagnamento e assistenza alle famiglie affidatarie e ai minori affidati.
Offrire servizi residenziali per nuclei monogenitoriali, per minori in comunità familiari e di affido familiare.
Sostenere a distanza i bambini che vivono in istituti o in famiglie povere, garantendo loro il diritto all’istruzione, alla salute, al cibo e al gioco.
Sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul fenomeno dell’abbandono e sui diritti dei bambini, attraverso campagne di comunicazione, eventi, iniziative, pubblicazioni, ricerche.
Per effettuare una donazione ad Ai.Bi., clicca qui.